Come ogni anno il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha pubblicato la “Relazione dell’organo di revisione sul rendiconto della gestione”, realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Certificatori e Revisori degli Enti Locali (ANCREL).
Il documento, predisposto nel rispetto della parte II “Ordinamento finanziario e contabile del D. Lgs.18/8/2000 n. 267″ (TUEL) e dei principi contabili generali allegati al D. Lgs. 118/2011, è formato da un testo in Word con traccia della relazione dell’organo di revisione e da tabelle in formato Excel editabili.
La relazione, si legge nella notizia pubblicata sul sito del CNDCEC, rappresenta soltanto una traccia per la formazione della relazione da parte dell’organo di revisione, che resta l’unico responsabile dei rapporti con tutti i soggetti destinatari del documento, nonché della documentazione a supporto prodotta nell’ambito dell’attività di vigilanza e controllo anche mediante apposite carte di lavoro e check-list”.
Fonte: http://www.commercialisti.it