Sul sito internet dell’ANPAL è stato pubblicato il bando relativo al progetto PUOI (Protezione Unita a Obiettivo Integrazione), che prevede l’erogazione di 4500 ‘doti individuali’ finanziate dal FAMI e dal FSE PON Inclusione 2014-2020.
Il progetto, in particolare, ha l’obiettivo di promuovere percorsi integrati di inserimento socio-lavorativo, in servizi e misure, a favore di:
titolari di protezione internazionale e umanitaria;
titolari di permesso di soggiorno rilasciato in casi speciali;
titolari di permesso di soggiorno per protezione speciale;
cittadini stranieri entrati in Italia come minori non accompagnati, regolarmente soggiornanti in Italia, inoccupati o disoccupati.
E’ prevista l’erogazione di 4500 ‘doti individuali’ di 5.940 euro e il coinvolgimento di operatori pubblici e privati del mercato del lavoro che aderiranno all’Avviso.
I beneficiari sono i soggetti autorizzati allo svolgimento di attività di intermediazione a livello nazionale, ovvero iscritti nell’Albo informatico delle Agenzie per il lavoro o accreditati ai servizi per il lavoro regionale, purché qualificati dalle normative regionali quali enti promotori di tirocini extracurriculari.
Ciascun Ente Promotore potrà attivare da un minimo di 4 fino ad un massimo di 75 percorsi integrati di inserimento socio-lavorativo nell’ambito del Progetto.
Qui maggiori informazioni.
Fonte: https://www.anpalservizi.it