Previndai informa che è possibile compilare on-line la dichiarazione contributiva relativa al 3° trimestre 2019 tramite gli strumenti della nuova area riservata.
La scadenza del versamento è il 21 ottobre 2019.
Dopo la compilazione, da effettuare tramite la funzione “Modelli 050” presente nella sezione “Versamento”, saranno disponibili per la stampa i seguenti PDF:
dichiarazione contributiva (modello 050), da inviare timbrata e sottoscritta preferibilmente tramite caricamento online;
modello 053, contenente le informazioni necessarie per disporre il pagamento.
Previndai ricorda la novità, introdotta dal rinnovato CCNL, che prevede la facoltà per l’impresa di garantire il contributo minimo annuale a proprio carico di euro 4.800 anche per i dirigenti che non raggiungono l’anzianità dirigenziale di sei anni.
Per le imprese che vorranno avvalersi di tale facoltà, il relativo versamento avverrà in occasione del 4° trimestre dell’anno o in occasione della scadenza in cui si verifica la cessazione.
A partire dal 1° gennaio 2022, ricorda infine Previndai, le aziende saranno tenute al versamento del contributo minimo per tutti i dirigenti, a prescindere dalla loro anzianità.
Fonte: https://www.previndai.it