IN PUBBLICA CONSULTAZIONE LE PROPOSTE PER L’IMPLEMENTAZIONE DELLA DIRETTIVA SULL’IVA NEL COMMERCIO ELETTRONICO

IN PUBBLICA CONSULTAZIONE LE PROPOSTE PER L’IMPLEMENTAZIONE DELLA DIRETTIVA SULL’IVA NEL COMMERCIO ELETTRONICO

Sul sito internet del MEF (Dipartimento delle Finanze) è stato pubblicato l’avviso relativo alla procedura pubblica di consultazione nazionale, sulle proposte necessarie per l’implementazione della Direttiva (UE) 2017/2455, in tema di IVA nel commercio elettronico.
Le proposte in consultazione sono:
Proposta di Direttiva COM(2018)819, che modifica la direttiva 2006/112/CE del Consiglio del 28 novembre 2006 per quanto riguarda le disposizioni relative alle vendite a distanza di beni e a talune cessioni nazionali di beni;
Proposta di Regolamento di esecuzione COM(2018) 821, che modifica il regolamento (UE) n. 282/2011 per quanto riguarda le cessioni di beni o le prestazioni di servizi facilitate da interfacce elettroniche e i regimi speciali per i soggetti passivi che prestano servizi a persone che non sono soggetti passivi, effettuano vendite a distanza di beni e talune cessioni nazionali di beni.
Scopo della consultazione, rivolta ad Associazioni economico professionali, Professionisti, Centri di Ricerca/Università e Privati cittadini, è quello di offrire la possibilità, ad una platea più vasta possibile, di fornire le ritenute osservazioni e commenti sulla proposta. Vengono chieste, in particolare, osservazioni sul documento proposto in consultazione, nonché sui capitoli che lo compongono e sull’articolato, inclusi i considerando.
Il termine ultimo per l’invio dei contributi è il 15 gennaio 2019.

Fonte: http://www1.finanze.gov.it