INFORMAZIONI INTEGRATIVE DA INSERIRE NELLE NOTE AI BILANCI IAS/IFRS: CHECKLIST ASSIREVI

INFORMAZIONI INTEGRATIVE DA INSERIRE NELLE NOTE AI BILANCI IAS/IFRS: CHECKLIST ASSIREVI

Assirevi ha pubblicato la lista di controllo con le informazioni integrative da fornire nelle note ai bilanci redatti secondo i principi contabili internazionali (IAS/IFRS).

La lista di controllo, in particolare, indica tutte le informazioni integrative previste dai principi contabili internazionali (IAS/IFRS) e dalle relative interpretazioni (SIC/IFRIC) applicabili obbligatoriamente ai bilanci per gli esercizi che iniziano il 1° gennaio 2020. 
Nell’Allegato 1 vengono riportati i nuovi documenti emessi dallo IASB ed omologati dall’UE da adottare obbligatoriamente a partire dai bilanci degli esercizi che iniziano il 1° gennaio 2020. 

Nella lista di controllo sono inoltre inserite le informazioni integrative previste dai documenti, già omologati dalla UE, aventi data di entrata in vigore successiva al 1° gennaio 2020 e la cui applicazione anticipata è consentita. La lista di tali documenti è riportata nell’Allegato 2 – Parte A.
Nell’Allegato 2, Parte B, è invece riportato l’elenco dei documenti emessi dallo IASB, ma per i quali al 31 ottobre 2020 non si è ancora concluso il processo di omologazione da parte dell’Unione Europea.

Fonte: http://www.assirevi.com