Sulla Gazzetta Ufficiale n. 207 del 20-08-2020 è stato pubblicato il Decreto 10 agosto 2020 del Ministero dell’Economia e delle Finanze che fornisce istruzioni in merito alle modalità di trasmissione telematica all’Agenzia delle entrate dei dati riguardanti le spese di istruttoria scolastica, ai fini dell’elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata.
In particolare, i soggetti interessati sono quelli di cui all’art. 1 della legge 10 marzo 2000, n. 62, e successive modificazioni, costituenti il sistema nazionale di istruzione, ossia le scuole statali e paritarie private e gli enti locali.
Le comunicazioni delle spese che danno diritto a detrazioni dall’imposta o a deduzioni dal reddito e dei rimborsi effettuati nei confronti degli iscritti devono essere effettuate in via facoltativa con riferimento agli anni d’imposta 2020 e 2021 e obbligatoriamente a partire dal periodo d’imposta 2022.
Fonte: https://www.gazzettaufficiale.it