VIA LIBERA AL TETTO MASSIMO SUI COSTI PER LE TELEFONATE INTERNAZIONALI NELL’UNIONE EUROPEA

VIA LIBERA AL TETTO MASSIMO SUI COSTI PER LE TELEFONATE INTERNAZIONALI NELL’UNIONE EUROPEA

Dopo l’addio al roaming (da metà giugno 2017), l’Unione europea dà ora il via libera al tetto massimo sui costi per le telefonate all’estero relativamente all’Eurozona.
Dal Parlamento europeo è, infatti, arrivato il via libera al pacchetto telecomunicazioni approvato con 590 voti a favore, 23 astenuti e 63 voti contrari. Previsto un taglio dei costi per le telefonate internazionali.
A decorrere dal 15 maggio 2019 le telefonate internazionali nell’Unione europea avranno un costo massimo di 19 centesimi al minuto.
Le regole prevedono anche un tetto di 6 centesimi per gli sms e il potenziamento della sicurezza degli utenti che usano servizi basati sul web come Skype e WhatsApp, anche attraverso l’uso della crittografia.
Sempre per quanto riguarda il mondo della telefonia, il pacchetto telecomunicazioni consentirà agli utenti di mantenere il proprio numero di telefono fino a un mese dopo la cessazione del contratto con il vecchio gestore telefonico. Inoltre la compagnia dovrà risarcire all’utente il credito residuo e, in caso di ritardi nel cambio gestore, dovrà versare un indennizzo nelle casse del consumatore.
Per Saperne di più clicca qui.

Fonte: https://ww.tuttocamere.it