BANDO ISI 2019: PIù DI 97 MILIONI DI EURO PER LA BONIFICA DELL’AMIANTO

BANDO ISI 2019: PIù DI 97 MILIONI DI EURO PER LA BONIFICA DELL’AMIANTO

E’ giusta ormai alla nona edizione l’iniziativa Inail per sostenere le aziende che investono in prevenzione: l’Istituto segnala infatti che, con il Bando Isi 2018, lo stanziamento dei fondi dell’asse di finanziamento riservato ai progetti per la rimozione e lo smaltimento dei materiali contenenti asbesto in discariche autorizzate è aumentato di più di un terzo rispetto al bando precedente, e più precisamente è passato da 60 a più di 97 milioni di euro.
Per accedere al contributo, di importo compreso tra i 5.000 e i 130.000 euro, copre il 65% dell’investimento, i progetti presentati devono comprendere la rimozione, il trasporto e lo smaltimento dei materiali nocivi in una discarica autorizzata. Tutte queste procedure, inoltre, devono essere effettuate da ditte qualificate iscritte all’Albo nazionale dei gestori ambientali.
Il 30 maggio scade la prima fase della procedura di assegnazione dei fondi del bando Isi 2018: entro questa data è possibile inserire e salvare la propria domanda di accesso al contributo sul sito Inail, oltre ad effettuare simulazioni relative al progetto da presentare e verificare se abbia raggiunto o meno la soglia di ammissibilità.
Maggiori informazioni qui.

Fonte: https://www.inail.it