Il Fondo di solidarietà bilaterale per l’artigianato (FSBA) comunica che l’Inps ha attivato, sul proprio portale, il servizio che consente alle aziende di richiedere il ticket per la gestione della contribuzione correlata.
Relativamente a tutte le domande protocollate fino alle ore 13:00 del 3 giugno, il TICKET verrà generato e attribuito a ciascuna domanda tramite lo scambio di dati tra FSBA e INPS e, a seguito dell’attribuzione nel dettaglio di ciascuna domanda sulla Piattaforma FSBA, il Sistema invierà apposita comunicazione a ciascuna Azienda, Consulente ed Ente Bilaterale Regionale. Pertanto, viene precisato, non è necessario richieder ulteriori TICKET per le domande in questione.
In merito invece alle domande protocollate successivamente, per le quali era stato precedentemente compilato l’Accordo sindacale, senza l’inserimento del TICKET, il FSBA chiede alle relative aziende di procedere con la richiesta del TICKET tramite l’apposita procedura INPS e di fornirlo all’indirizzo mail [email protected], insieme al numero di protocollo della domanda, al fine di consentire il corretto abbinamento nel Sistema.
Per quanto concerne la compilazione di domanda a partire dal 3 giugno 2019, il Sistema prevede obbligatoriamente l’inserimento del TICKET.
Fonte: http://www.fondofsba.it