Con un comunicato del 21 febbraio 2019, il Ministero dell’economia e delle finanze ha reso noto che è stata rilasciata la prima App ufficiale di NoiPA, per la gestione dei servizi di natura giuridico-economico della Pubblica Amministrazione erogati a oltre due milioni di dipendenti pubblici.
La nuova funzionalità, gestita dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, consentirà di visualizzare in PDF e scaricare il cedolino stipendiale direttamente sul proprio smartphone.
La prima applicazione ufficiale di NoiPA nasce per semplificare e velocizzare la consultazione e l’uso di alcuni servizi digitali del sistema attraverso il proprio dispositivo mobile.
L’App “NoiPA”, sviluppata dalla Direzione dei Sistemi Informativi e dell’Innovazione (DSII) del Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi (DAG) del Ministero dell’economia e delle finanze, è disponibile gratuitamente su Google Play e su App Store, nella categoria “Finanza”.
E’ possibile scaricare l’App per la consultazione e l’utilizzo dei servizi NoiPA direttamente sullo
smartphone ed accedere con le medesime credenziali di accesso con cui normalmente si accede al portale NoiPA.
L’App dispone di quattro funzioni principali:
– Cedolini: per la consultazione e lo scarico delle buste paga;
– Certificazioni Uniche: per il prelievo della CU;
– Notizie del portale NoiPA;
– Assistenza per le funzioni disponibili.
L’App ufficiale “NoiPA” – si legge nel comunicato – a differenza di altre applicazioni non autorizzate, già disponibili in rete o distribuite presso market online, garantisce la completa sicurezza delle informazioni trasmesse e la privacy di ogni utente.
Nei prossimi mesi l’App sarà costantemente aggiornata con nuove funzionalità.
Per accedere al comunicato del Ministero dell’economia e delle finanze clicca qui.
Fonte: https://www.tuttocamere.it