Il Decreto Sostegni-bis ha previsto il riconoscimento di quattro ulteriori quote di Reddito di emergenza (Rem), per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2021, rispetto alle quote già previste dall’articolo 12, comma 1, del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41.
Il Rem può essere richiesto all’Inps, esclusivamente on line, entro il termine del 31 luglio 2021, previa presentazione di apposita domanda, che potrà essere trasmessa a partire dal 1° luglio 2021, attraverso:
il sito internet dell’INPS (www.inps.it), autenticandosi con PIN, ove in possesso (si ricorda che l’INPS non rilascia più nuovi PIN a decorrere dal 1° ottobre 2020), SPID, Carta Nazionale dei Servizi e Carta di Identità Elettronica;
gli Istituti di patronato di cui alla legge 30 marzo 2001, n. 152.
Il richiedente del REM dovrà essere in possesso di una DSU valida al momento della presentazione della domanda.
Maggiori informazioni nel messaggio Inps n. 2406 del 25 giugno 2021.
Fonte: https://www.inps.it