STUDI PROFESSIONALI: LINEE GUIDA PER LA SALUTE E SICUREZZA DI DATORI DI LAVORO, DIPENDENTI E CLIENTI

STUDI PROFESSIONALI: LINEE GUIDA PER LA SALUTE E SICUREZZA DI DATORI DI LAVORO, DIPENDENTI E CLIENTI

Confprofessioni ha realizzato e pubblicato sul proprio sito internet un documento che spiega come gestire e organizzare il lavoro di professionisti e dipendenti nel post-emergenza Covid-19, ovvero durante la cosiddetta “Fase 2”.
Si tratta di vere e proprie linee guida che forniscono chiarimenti circa l’applicazione del Protocollo sulle misure per il contrasto e il contenimento del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, sottoscritto lo scorso 24 aprile tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero del Lavoro, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero della Salute e le parti sociali, tra cui Confprofessioni.
Il documento è articolato nei seguenti 12 punti:

Informazioni
Modalità di ingresso in studio
Modalità di accesso di clienti, fornitori e visitatori esterni
Pulizia e sanificazione dello studio
Precauzioni igieniche personali
Dispositivi di protezione individuali
Gestione spazi comuni (distributori bevande e snack, aree fumatori, etc.)
Organizzazione del lavoro
Gestione entrata e uscita dei dipendenti
Spostamenti interni, riunioni, eventi interni e formazione
Gestione di una persona sintomatica in studio
Sorveglianza sanitaria, medico competente/RLS

Clicca qui per accedere al testo integrale.

Fonte: http://www.confprofessioni.eu